Coronavirus information:

Gentile cliente,

“…la decisione assunta dal Governo è quella di chiudere, nell'intero territorio nazionale, ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria, cruciale, indispensabile a garantirci beni e servizi essenziali…”.

A seguito del decreto del Presidente del Consiglio di domenica 22 marzo è importante la collaborazione di tutti.

In questa situazione, sospendiamo tutte le nostre spedizioni in Italia. Gli ordini non consegnati vengono messi in attesa. Saranno consegnati quando la situazione tornerà alla normalità

Suggerimenti per il giardino, il rosa ed il viola

Suggerimenti per il giardino, il rosa ed il viola

Il viola è un colore freddo sinonimo di eleganza e di rafinatezza. Lo si puo' accostare in contrasto al colore rosa, dolce e femminile: il colore primario (rosso) essendo presente nelle due tinte.

Rosa= rosso+bianco, Viola=rosso+blu

Si puo' aggiungere un terzo colore: il grigio! Miscuglio di bianco e di nero, si coniuga naturalmente con il rosa.

Rosa=rosso+bianco, Grigio=bianco+nero.

La nostra idea felice odierna comprende delle piante perenni nelle tonalità di rosa e di blu-viola e una graminacea Eragrostis trichodes per le sue sontuose e vaporose infioriscenze rosa porpora.

L'insieme delle piante selezionate sono adatte ad un cespuglio soleggiato con buona terra da giardino. La superficie occorrente è di 4m x 3m.

La fioritura inizia dal mese di giugno e continua fino all'autunno con gli astri e le Echinacea.

I contrasti possono essere accentuati accostando diverse forme di fiori: margherite (Echinacea), ombrellifere (Achillea), spighe (Agastache, Stachys) ed introdurre, con parsimonia, un tocco color anice (Achillea 'Credo', Achillea 'Taygetea').

Aprire lo schema di piantagione

Showing 1 - 12 of 22 items
Accept

I Cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra