Piante perenni tappezzanti

Ecco la nostra gamma di piante a tappeto apprezzate dai giardinieri !

Alla differenza della pacciamatura organica o minerale, le perenni tappezzanti sono degli organismi viventi! Questo va sottolineato perchè il vegetale evolve a seconda delle stagioni : fioritura, colori autunnali, crescita !

Il ruolo essenziale delle perenni tappezzanti è di formare un tappeto ed in questo modo scoraggiare la crescita delle erbacce. Dal punto di vista paesaggistico, esse consentono un bell'effetto d'insieme. Si utilizzano le perenni tappezzani sia in bordura di un viale, che per realizzare un contrasto con un muretto, corpire un pendio, riempire una vasca, ricoprire la base di un arbusto ....

Di piante tappezzanti ne esistono per tutte le esposizioni, dal pieno sole alla mezzombra, per terreno secco al terreno umido di un argine.

La vostra scelta sarà determinata dalla qualità del vostro terreno e dall'esposizione dell'aiuola. La regola essenziale a cui attenersi è di limitare le varietà di piante tappezzanti al fine di evitare un'impressione di confusione, di preferire delle piante a foglie piccole per tappezzare delle zone piccole (pavimentazione) e di essere prudenti negli accostamenti. Tre varietà di piante perenni tappezzanti a sviluppo piccolo possono coesistere, ma una tappezzante vigorosa (invadente) dovrà essere utilizzata isolatamente.

Queste piante necessitano delle cure ! Il diserbo al momento della piantagione dev'essere rigoroso e per un buon sviluppo, non dimenticate di lavorare il terreno regolarmente, di pacciamare e di apportare un concime organico in primavera, cosi come è necessario procedere al taglio e alla pulizia...

Nel complesso, le piante perenni tappezzanti sono, fortunatamente, delle piante facili da coltivare (a volte anche troppo!)

Contatti

Contattare il vivaio

 

Se avete bisogno di chiedere delle informazioni o di darci dei suggerimenti, vi ascoltiamo!

Potete completare il formulario qui allegato e trasmetterci il vostro messaggio.

Sarà nostra premura rispondervi.

-----oooOooo-----

-----oooOooo-----

Civility: *
Il tuo cognome:*
Il tuo nome:*
E-mail: *
Oggetto del messaggio:
Il tuo messaggio:

 

---oooOooo---

Contattare il vivaio

Tel : Potete ugualmente contattarci al seguente numero telefonico 00 33 (0) 297436255 dalle ore 9 alle 17 (dal lunedi al sabato)

Fax : 00 33 (0) 972126311

Indirizzo postale :

pépinière Le Clos d'Armoise
Moustoir Lorho
56450 THEIX - France

 

Vogliate prendere nota che possiamo parlare solo in francese ed in inglese!

-----oooOooo-----