Piante perenni per buona terra da giardino

Tutto vi cresce !

"Si tratta spesso di un terreno limoso argilloso. Un buon terreno presenta un insieme equilibrato di particelle. Con Ph neutro, è ben drenato, fertile e possiede una buona capacità di ritenzione idrica".

Le nostre piante perenni, selezionate per un buon terreno da giardinaggio, vi permettono di creare un vero giardino da cottage. Fantasia di giardinaggio, esuberanza, fioritura abbondante. Il mixed border dei vostri sogni ...

Potete approfittare dell'ombra degli altri vegetali per mettere a dimora delle piantine da mezzombra. Ajuga, Primula, Pulmonaria, Brunnera, ... rallegreranno con il loro magnifico fogliame o le loro delicate e vivaci fioriture primaverili le bordure delle vostre aiuole. Alla piantagione, si aumenterà semplicemente la quantità di torba o di terriccio al fine di mantenere un po' di fresco durante le siccità passeggere dell'estate.

Le perenni per pieno solo e per terra normale, o anche le perenni per terreno secco e povero, hanno anch'esse il loro posto nella vostra aiuola di perenni! Sedum, Scabiosa, Verbena, Salvia, ... sono delle piante inevitabili che qualsiasi giardino dovrebbe custodire! Alla piantagione, si aumenterà semplicemente la quantità di elementi drenanti (sabbia grossolana, sabbia filtrante 2-5 mm) e si farà attenzione a non innaffiarle.

La pianta giusta al posto giusto. Vi consigliamo di utilizzare il nostro motore di ricerca avanzata per affinare la vostra ricerca (altezza, colore, periodo di fioritura, esposizione, usi ....)

Showing 1 - 12 of 568 items
Accept

I Cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.

Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra